800-466-6961 or 716-681-4896 clu@cluonline.com

Corsi di formazione disponibili nella lingua italiana

CL01 (HGV):  Come Udire la Voce di Dio

Avete mai desiderato sedervi alla presenza del Signore per avere un dialogo personale e sincero con Lui e scoprire come Lui vede la vostra situazione? Quando siete turbati o confusi da ciò che vi sta accadendo, non sarebbe utile vedere le cose dal punto di vista di Dio e sapere come vuole che vi comportiate? Quando le cose non sembrano andare secondo le vostre aspettative e le vostre preghiere non vengono esaudite nel modo in cui voi speravate, non vi piacerebbe se Dio vi dicesse che cosa sta cercando di portare nella vostra vita?

Gesù ha affermato: “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce” (Giov. 10:27). Quindi, se sei una Sua pecora, Lui ti sta parlando e tu stai udendo la Sua voce! Il problema è che non abbiamo imparato a riconoscere la voce di Dio e a differenziarla da tutte le altre voci che bombardano i nostri cuori e le nostre menti.

Questo corso ti insegnerà a discernere la voce del Signore nel tuo cuore in maniera chiara e costante, e ti aiuterà ad sviluppare una relazione intima e profonda con Dio, in modo da affrontare la vita con una fede, una speranza e una gioia più duratura. La tua vita sarà completamente trasformata!

CL02  (PHH):  Preghiere che Guariscono il Cuore

 

Siete stanchi di essere afflitti da pensieri, sentimenti, immagini e ricordi dolorosi? Non importa quali siano i peccati di cui stai cercando di liberarti, le bugie che pensi di dover credere, o i traumi che il tuo cuore ha sofferto in passato, è possibile ricevere una totale liberazione e restaurazione da parte del Signore.

Questo corso ti aiuterà a scoprire come ottenere la completa guarigione del cuore, applicando sette preghiere specifiche per ogni ferita che tu hai subito. Non sono formule magiche, ma modi di pregare che, ripieni di fede in Gesù Cristo, ti faranno sperimentare la vittoria e la liberazione dal dolore profondo della tua anima.

Usando il linguaggio del cuore, queste preghiere soprannaturali ti aiuteranno a:

  • Rompere i peccati e le maledizioni generazionali
  • Recidere i legami maligni dell’anima
  • Sostituire le credenze negative con le promesse di Dio
  • Rinunciare ai giuramenti interiori sostituendoli con i propositi di Dio
  • Ricevere visioni divine per guarire i ricordi dolorosi
  • Spezzare le maledizioni verbali pronunciate contro di te
  • Scacciare ogni presenza demoniaca ancorata a queste ferite interiori

Infine, per mantenere il tuo cuore guarito, questo processo di guarigione viene sigillato da una meditazione sui passaggi biblici che trattano le questioni trattate, facendoti ricevere rivelazione e conoscenza da parte di Dio, in modo da impedire al nemico di tornare. Non devi soffrire per sempre; il dolore può cessare!

CL03  (HGD):  Ascoltare Dio Attraverso i Sogni

Vi è mai successo di svegliarvi e avere la sensazione che ci fosse un messaggio significativo nel sogno che avete fatto, ma non siete sicuri di che cosa si trattasse? Come Daniele e Giuseppe nella Bibbia, vi piacerebbe saper aiutare gli altri a capire i loro sogni e poterli vincere a Cristo mentre spiegate loro i Suoi messaggi notturni? Non sarebbe bello ricevere ispirazione divina, soluzioni creative ai propri problemi e correzioni di percorso da parte del Signore durante la notte, quella terza porzione della vostra vita quando state “solo” dormendo?

La Bibbia afferma che “Dio ci consiglia e ci istruisce di notte” (Salmo 16: 7) tramite i sogni, ed è piena di esempi che lo confermano. Dio si avvale dei sogni per dare sapienza ed incoraggiamento a gente di fede, istruendoli sui passi da fare e mostrando loro come sfuggire alle calamità e provvedere alle loro famiglie nel mezzo dei disastri. Dio stabilisce perfino delle alleanze con il Suo popolo per mezzo dei sogni!

In questo corso esaminerete i sogni nella Bibbia e vedrete come essi rivelano e illustrano questi principi d’interpretazione cristiana dei sogni, ricevendo abbondanti conferme che Dio parla ai Suoi figli tramite le visioni notturne (Numeri 12: 6; Atti 2:17). Potrete anche esplorare i vostri sogni, imparando il linguaggio simbolico che il cuore usa per comunicarvi la sapienza di Dio. Imparerete a farvi istruire dallo Spirito Santo e ad interpretare i messaggi che Dio vi da attraverso i sogni! Tutti possiamo imparare ad ascoltare Dio durante le due ore di sogni che facciamo ogni notte, e questo corso ve ne offre la capacità.

CL04 (SAT): Insegnamento Unto dallo Spirito

Avete mai cercato di far capire qualcosa d’importante a qualcuno, sapendo che poteva migliorare la loro vita, ma vi siete sentiti frustrati dall’incapacità di riuscire a comunicarlo in maniera efficace?  Tutti siamo chiamati da Dio ad insegnare ad altri, che siano i figli o il coniuge, gli amici o un gruppo di persone, in chiesa o a scuola, a casa o in pubblico, ma non è detto che siamo buoni insegnanti. Spesso ci rendiamo conto che solo Dio può aiutare le persone ad afferrare ciò che stiamo cercando di comunicare loro e vorremmo che ci desse una mano.

Hai mai frequentato una classe o ascoltato un sermone talmente noioso che volevi abbandonare l’aula? O hai mai partecipato a delle lezioni così interessanti che speravi non finissero mai? Qual è la differenza? Gesù era un grande maestro e “la gente si  stupiva del Suo insegnamento, perché li ammaestrava come uno che ha autorità e non come gli scribi” (Marco 1:22). Cosa faceva di diverso nel suo modo di insegnare?

La Bibbia dice che la conoscenza umana è contraria a quella divina, la quale viene dalla rivelazione interiore che si riceve dallo Spirito Santo. Per ricevere conoscenza e rivelazione divina, bisogna rivolgere il cuore e la mente al flusso interiore proveniente da Dio. La vera formazione si fonda sull’esperienza che si fa con Dio. Più che uno studio di Dio, l’insegnamento deve condurre ad un incontro con Dio.

In questo corso imparerete a trasformare ogni vostro insegnamento in un incontro con il Signore, affinché lo studente riceva rivelazioni ed istruzioni direttamente dallo Spirito Santo. La formazione e le competenze che si acquisiscono in questo corso vi saranno utili per rendere la vostra consulenza più efficace e guidare le persone ad un incontro con Dio, dove è Lui che rivela la verità e permette loro di camminare in essa.

CL05 (BWT): Come costruire una Squadra Vincente

Hai la responsabilità di una comunità di credenti, o una chiesa locale, o un’attività ministeriale, e senti il bisogno di circondarti di collaboratori capaci e guidati dallo Spirito che ti aiutino a portarne il peso? Sapendo che tutti abbiamo delle debolezze e dei limiti umani, e che nessuno di noi può da solo rappresentare la completa verità, sapienza e potenza di Dio, il Signore non ha mai inteso che il governo del Suo corpo si reggesse tutto sulle spalle di un solo uomo.

Nel Nuovo Testamento, le chiese locali erano governate da squadre di anziani che avevano doni e funzioni diversi. “Dopo aver designato degli anziani in ciascuna chiesa, li raccomandarono al Signore” (Atti 14:23). È Dio che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e maestri, per il perfezionamento dei santi, per l’opera del ministero e per l’edificazione del corpo di Cristo” (Efesini 4:11,12).

In questo corso sono elencati i benefici di formare una squadra di consiglieri e ministri di Dio, che possano esprimere tutti i doni e le funzioni elencate nel Nuovo Testamento per la conduzione di una chiesa locale, in modo da renderne il governo più efficace e aiutarla a funzionare secondo il disegno ordinato da Dio.

CL06  (NSN):  Naturalmente Soprannaturale

Ti sei mai sentito debole ed incapace di vivere all’altezza delle tue aspirazioni in qualche area della tua vita? Forse hai cercato di fare tutto il tuo meglio, ma è come se ti fosse mancata la forza o la capacità di “portare frutto” e vedere buoni risultati! Questo può succedere in qualsiasi area della vita, nella relazione con il coniuge o la famiglia, con gli amici o collaboratori, nell’attività lavorativa o situazione finanziaria, e perfino nella propria salute fisica o spirituale. Hai mai provato a raggiungere certi obiettivi, ma ti sei arreso quando non hai visto dei progressi e questa è diventata per te una causa di scoraggiamento o di condanna?

Anche l’apostolo Paolo ebbe un tempo questo conflitto interiore, e lo descrisse scrivendo: “Io non capisco quel che faccio, perché non è ciò che vorrei, ma ciò che odio! … in me si trova la volontà di fare il bene, ma non trovo il modo di compierlo. Infatti, il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio … O miserabile uomo che sono! Chi mi libererà da questo corpo di morte?” (Romani 7:15-24).

La risposta la trovò in seguito, quando scrisse: “Sono stato crocifisso con Cristo: e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me” (Galati 2:20). “Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica” (Filippesi 4:13). La chiave per risolvere questo conflitto fu data da Gesù stesso, quando disse: “Chi dimora in Me, e Io in lui, porta molto frutto, poiché senza di Me non potete far nulla” (Giovanni 15:5).

Per aiutarci a vivere pienamente la vita che Lui ha inteso per noi, Dio ha unito il Suo Spirito al nostro spirito e vuole farci sperimentare la gloria di Cristo che è in noi (Colossesi 1:27). In questo corso, potrete esplorare il mistero di Cristo che vive nel cuore di ogni credente tramite lo Spirito Santo e, meditando sui passaggi del Nuovo testamento che rivelano la Sua opera in noi, imparerete a sintonizzarvi con la Sua presenza interiore e a manifestarla nella vita di tutti i giorni. Sarete sorpresi di scoprire le risorse e la potenza straordinaria che Dio ha messo dentro di voi e imparerete a far scaturire e traboccare i doni e i frutti dello Spirito Santo, lasciando che sia Lui a manifestarsi attraverso la vostra vita.

CL07 (CBG):  Ricevere Counseling da Dio

Hai mai desiderato avere una comunione talmente intima con Dio da poter ricevere personalmente da Lui il Counseling di cui hai bisogno per la guarigione dell’anima?  Tutti i libri, i manuali e i corsi di guarigione emotiva che vengono offerti sul mercato non possono ottenere gli stessi risultati di una parola di vita ricevuta personalmente  da Dio e, a volte, questa è tutto ciò di cui si ha bisogno per ottenere la guarigione di qualsiasi ferita del nostro cuore! “Essi gridarono al Signore, ed Egli li liberò dalle loro angosce. Mandò la Sua parola e li guarì” (Salmi 107:19-20).

La Bibbia dice che il Signore è un “Consigliere ammirabile” (Isaia 9:5) che può parlare ai nostri cuori e darci “l’olio della gioia invece del dolore, il manto della lode invece di uno spirito abbattuto (Isaia 61:3).

Questo corso offre una formazione di Christian Counseling basato sulla comunione intima con Dio e la capacità di ricevere dallo Spirito Santo fresche parole di vita che guariscono i nostri cuori, sostituendo la rabbia con l’amore, la paura con la fede, la depressione con la gioia, il senso di colpa con la speranza, e il complesso d’inferiorità con la sana identità che acquistiamo in Cristo quando sappiamo udire la Sua voce.    Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi” (Giovanni 8:36).

CL08 (DHT):  Attrezzi per la Guarigione Divina

Vi piacerebbe imparare l’uso di alcuni metodi semplici ed efficaci per accrescere la vostra capacità di pregare per le persone inferme e vederle guarire?

Il desiderio di ogni discepolo di Cristo è di seguire le orme del Maestro, e i Vangeli ci raccontano che «Gesù andava attorno per tutta la Galilea, predicando l’evangelo del regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità fra il popolo” (Matteo 4:23). Poi inviò i Suoi discepoli e disse loro: In qualunque città entriate, guarite i malati che ci saranno e dite loro: “Il regno di Dio si è avvicinato a voi” (Luca 10:9).

Siamo quindi persuasi che sia la volontà di Dio guarire ogni malattia, e che Lui vuole farlo attraverso di noi. Questo insegnamento descrive alcuni dei passi pratici che si possono fare per rendere le nostre preghiere di guarigione più efficaci, e vi farà sperimentare la potenza di Dio che opera in noi, e che, attraverso di noi, può fare miracoli e portare guarigione a gente che soffre. Siete pronti a ricevere la potenza dello Spirito e l’autorità che Dio ci ha dato per vedere la gente guarire e dire loro: “Il regno di Dio si è avvicinato a voi”?

CL09 (GST): Come ricevere il dono del parlare in lingue

Leggendo il Nuovo Testamento, si scopre che una delle primissime esperienze fatte dai primi cristiani, subito dopo o addirittura durante il loro incontro con Cristo, era quella di ricevere il battesimo dello Spirito Santo e cominciare a parlare in lingue. Nel libro degli Atti è scritto che, entrati nella casa del centurione Cornelio, mentre Pietro stava ancora parlando, lo Spirito Santo scese su tutti quelli che ascoltavano la Parola. E tutti i credenti si meravigliarono, perché li udivano parlare in altre lingue e glorificare Dio” (Atti 10:44-46).

In seguito, anche gli Efesini, furono battezzati nel nome del Signore Gesù; e, quando Paolo impose loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in altre lingue e profetizzavano” (Atti 19:5,6).

Forse anche tu credi in Cristo e desideri fare le stesse esperienze dei primi cristiani, ma non hai ricevuto il dono del parlare in lingue e ti domandi se sia possibile per te oggi. Qualcuno potrebbe perfino averti detto che questo dono era solo per i primi cristiani, ma la parola di Dio ci racconta che, rivolgendosi alla folla che li aveva uditi parlare in lingue, “Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Poiché la promessa è per voi e per i vostri figli e per tutti coloro che sono lontani, per quanti il Signore Dio nostro ne chiamerà»” (Atti 2:38,39).

La “promessa del Padre” (Atti 1:4) è per tutti coloro che credono in Gesù, vicini e lontani, di qualsiasi era e generazione, e il dono del parlare in lingue è disponibile anche per te oggi!

Durante questo insegnamento, potrai verificare l’esattezza teologica di tale affermazione e le tue domande riceveranno risposte chiare e concise. Inoltre, se anche tu desideri ricevere il dono del parlare in lingue, ti verranno mostrati dei semplici passi da fare per usufruire e godere di questa stupenda dotazione offertaci dal Padre. Perfino se sai già parlare in lingue, potrai acquistare una maggiore comprensione di questo dono e sperimentare strumenti utili e collaudati per guidare altri in questa esperienza che cambia la vita!